Bands

Pipes and Pints sono stati formati a Praga negli anni 2006. Il suono della loro musica è stato creato combinando folk tradizionale, country, rock and roll e punk-rock, tutto collegato dal suono delle pipe posteriori scozzesi. Questa combinazione di strumenti tradizionali con musica energica non è solo interessante ma anche funzionale in cui la band supporta una presentazione teatrale molto energica. La band ha suonato a dozzine di spettacoli e ha registrato il loro primo EP e l'anno dopo il lungo debutto teatrale di nome Until We Die.

La band continua quasi senza fermarsi in tour in Europa, Russia e Regno Unito per i prossimi due anni. Il secondo album Pipes and Pints è stato registrato con il famoso produttore della California Darian Rundall (ha prodotto per esempio Pennywise, US Bombs e Suicidal Tendencies). Il nuovo album Found and Lost è stato pubblicato alla fine del 2012 ed è stato molto ben accolto non solo dai fan, ma ha avuto anche critici molto bene in Repubblica Ceca e anche all'estero. In ceco ha vinto il genere musicale premiato Ceny Anděl nella categoria Punk e Hardcore. Seguire gli anni è stato di nuovo pieno di tour e anche alcuni cambiamenti di band personali. A causa dei cambiamenti, la band ha avuto due anni di pausa.
Con il nuovo cantante irlandese Travis O'Neill. La band è tornata sui palchi con più fuoco, selvaggio e pieno di entusiasmo per la loro nuova era. Nel corso del 2018 Pipes aveva già suonato a dozzine di spettacoli supportati da un tour in Spagna, Francia, Svizzera e Germania. I primi quattro singoli sono l'avanguardia del primo album con il nuovo volto e "un ingresso definitivo nella nuova era".

Membri del gruppo
Vojta Kalina - Cornamusa degli altipiani
Lukas Vincour - Batteria
Ondra Balvin - Basso
Ivo "Rafan" Traxmandl - Guitar
Travis O'Neill - Lead Vocal