Bands

I RHAPSODY OF FIRE, hanno iniziato la loro carriera a Trieste a metà degli anni 90. pubblicando il loro primo album sotto la bandiera di "Rhapsody, il debutto "Legendary Tales", 1997 e il secondo album in studio "Symphony Of Enchanted Lands" '1998 ha avuto un enorme impatto sulla scena con una miscela unica di power metal classico, elementi barocco, classici, cori operistici e orchestrazioni cinematografiche.

Un'enorme base di fan in tutto il mondo è stata costruita molto rapidamente e i primi cinque album dove hanno venduto oltre 1.000.000 copie, hanno collocato Rhapsody in cima agli artisti metal più venduti e più popolari in tutto il mondo. Hanno suonato diversi tour in tutto il mondo di fronte a fantastiche folle da Sao Paulo a Tokyo. Nel 2004, Christopher Lee, un attore di fama mondiale che ha recitato in numerosi film tra cui Il Signore degli Anelli come Saruman, ha contribuito alla band narrando e cantando nelle loro registrazioni. La canzone più famosa che illustra questa indimenticabile collaborazione è "La magia del sogno del mago".


Dal 2011, Alex Staropoli ha invitato il suo amico di lunga data Roby De Micheli a diventare il nuovo chitarrista di RHAPSODY OF FIRE per continuare a produrre musica nella direzione più classica e pesante che i fan amavano così tanto. Dopo il doppio album dal vivo di "Live - From Chaos To Eternity", pubblicato all'inizio del 2013, solo sei mesi dopo "Dark Wings Of Steel" è stato scatenato. La musica era stata scritta da Alex Staropoli e suo fratello Manuel. Ha segnato un primo passo indietro verso le radici del gruppo, che è continuato nel 2016 di conseguenza con "Into The Legend", il loro undicesimo album in studio - un altro capolavoro leggendario e forse il più completo mai prodotto da questa band di forza. La band sta ora entrando in un altro capitolo importante della sua storia con un nuovo cantante, Giacomo Voli, un talentuoso e potente cantante ben noto in Italia per il suo secondo posto a The Voice nel 2014.

Giacomo Voli voce
Alex Staropoli tastiera
Roby De Micheli chitarra
Alessandro Sala bassi
Manu Lotter batteria