Bands

I Banditi e Campioni si propongono di portare in Tour la musica e le parole che hanno fatto la storia della produzione cantautorale italiana, dedicando due progetti rispettivamente a FRANCESCO DE GREGORI e a FABRIZIO DE ANDRE' ma, pur rimanendo fedeli agli autori, facendo proprie le interpretazioni e ricercando sonorità particolari.

Nati nel 2013, la band è costituita da 6 professionisti, che arrivano da stili diversi, classica, jazz, blues, rock, pop.etc. La band ha sede a Oristano,

Qualcuno si conosceva già da anni, qualcun'altro è arrivato dopo, altri da pochissimo. Dopo anni di esperienze sui palchi (assieme o con progetti paralleli) hanno deciso di dar vita a questi nuovi progetti, divertendosi e con l'obiettivo di farci sognare e divertire!

Attualmente in tour, dal 2013 i Banditi e Campioni, oltre alle più importanti piazze della Sardegna, hanno avuto modo di esibirsi nelle varie città della penisola ed in Germania.

Nel Tour 2019, in occasione del ventennale della morte del celebre Faber, proporranno un concerto totalmente dedicato al cantautore genovese, con una reinterpretazione dei suoi più celebri brani.