Bands

La grande passione dei Vipers verso le sonorità dei Queen è nata nel Settembre 2002 alla nascita del QUEEN TRIBUTE, in cui la band ripercorre, attraverso i brani più conosciuti della rock band inglese, un pezzo di storia della musica internazionale.

Il gruppo di Brembate si definiscono grandi fans dei Queen. Oltre 1000 esibizioni live. L’obiettivo è quello di ripercorrere i grandi brani leggendari della mitica band britannica, utilizzando alcuni richiami scenografici e di costume.

Prendendo le mosse dal mitico concerto allo stadio di Wembley del 1986 con One Vision, passando dai brani in grado scuotere il pubblico come We Will Rock You , A Kind of Magic e Hammer To Fall ai classici di oggi e di ieri come The Show Must Go On e Bohemian Rhapsody, non tralasciando “perle d’arte” apprezzate soprattutto dai fans “datati” come Killer Queen, Save Me, Don’t Stop Me Now, i Vipers uniscono alle incredibili prestazioni in studio dei Queen, quelle altrettanto superbe delle loro performance live, in tonalità orginale, con abiti e costumi di scena. Beppe Maggioni, voce dei Vipers ha partecipato nel 2014 al programma televisivo, “The Voice of Italy” classificandosi secondo per il team Carrà

Il lavoro svolto dai Vipers, è già stato omaggiato oltre che da un elevato numero di esibizioni e di pubblico (con un tour senza sosta in Italia e soprattutto in TUTTA Europa!!!), anche da un importante riconoscimento da parte del sito internet ufficiale dei Queen ovvero la segnalazione tra le Tribute Band Italiane.