Bands


Antonio Sorgentone, classe 1983, abruzzese, è un cantante e pianista dotato e soprattutto virtuoso. Nato e cresciuto in una famiglia di strumentisti, ha iniziato a suonare il piano all’età di 10 anni, mostrando subito un grande talento. Ispirato dalla musica jazz, del boogie woogie e dello swing, ha punti di riferimento in Renato Carosone, Fred Buscaglione, ma quando passa al rock and roll, il suo punto di riferimento e Jerry Lee Lewis. Il suo percorso artistico lo ha portato a suonare in oltre seicento piazze, nel mondo, con spettacoli in Francia, Germania e Svezia, Finlandia Belgio e Svizzera. Ha composto colonne sonore per film e jingle pubblicitari, un suo brano è stato lo spot della volkswagen nel 2013 in Polonia.
Ma il suo vero trampolino di lancio, è sicuramente la vittoria a Italian’s Got talent 2019, dove ha mostrato le sue capacità artistiche e spettacolari.


Nella sua carriera vanta collaborazioni con artisti come:
Marvin Rainwater e Hayden Thompson, due leggende del country e del rockabilly, con le quali suona sul palco principale del Summer Jamboree 2009 insieme agli Adel's; Greg, attore, comico, cantante, musicista e conduttore televisivo, noto anche per le sue performances con Lillo; Boppin Steve, con il quale suona in Svezia nel 2009 su un palco con due pianoforti, dove i due si 'sfidano a duello'; Clem Sacco, con il quale suona sul palco del Summer Vintage Rock and Roll Festival del 2012 insieme agli Adel's; e poi Izzy and Catastrophics, Dale Rocka and the Volcanoes, Don Diego Trio e Lady Flo. Nel 2011 apre il concerto dei Sonics, storica garage band americana, e nel 2012 apre insieme agli Adel's il concerto di Brian Setzer. Suona all'Helsinki Rockabilly Week, nel 2012, e al Benenwer Festival, Bruges, nel 2013.


Nel 2012 firma la colonna sonora del film 'La Patente' di Alessandro Palazzi con i pezzi originali: Felicità, Come back to me, My sweet hot baby. 'Pete pete', suo brano originale, registrato con i 'Capone Bros.', viene scelto come colonna sonora per due pubblicità. Ha all'attivo 'Let's boogie tonight', cd di soli brani originali, e 'Burlesque Christmas', cd di classici natalizi, riarrangiati in chiave Rock and Roll, Swing e Dixieland.


Nel 2013 la Volksvagen, sceglie il pezzo “Pete pete”, come colonna sonora della pubblicità del nuovo modello di maggiolino, andato in onda in Polonia nella tv nazionale.
Nel 2013 è ospite della trasmissione radiofonica “Stereonotte”, su Radio Rai 1.


E’ stato Resident Band, presso il noto club romano, Micca Club dal 2008 al 2011.


Ha all’attivo un cd di solo brani originali, “Let’s boogie tonight”, dell’etichetta Micca Records, e Burlesque Christmas”, lacoro di classici natalizi, riarrangiati in chiave Rock and Roll, Swing e Dixieland.